Regione Veneto
Attraverso il bando la Regione del Veneto intende sostenere lo sviluppo, la valorizzazione e il trasferimento di competenze e dei risultati delle attività di ricerca presso imprese, studenti, organismi di ricerca e istituzioni pubbliche realizzate da personale di ricerca operante nell’ambito degli “Ecosistemi dell’Innovazione” regionale con l’obiettivo di favorire:
Sono ammissibili al sostegno nuovi progetti di R&S che mirano a valorizzare le risultanze delle progettualità sviluppate dagli Organismi pubblici di Ricerca nel quadro delle finalità istituzionali e delle linee di ricerca realizzate dagli “Ecosistemi dell’Innovazione” e attuative della S3 regionale e che prevedano:
Le proposte progettuali devono altresì:
Le proposte progettuali dovranno quindi individuare almeno una traiettoria tecnologica negli Ambiti tematici (Smart Agrifood, Smart Manufacturing, Smart Health, Cultura e Creatività, Smart Living & Energy, Destinazione Intelligente) previsti dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto.
Possono presentare domanda di sostegno gli Organismi pubblici di Ricerca (Università e gli Istituti di ricerca) aventi sede in Veneto.
Sono ammessi le Università e gli Istituti di ricerca di diritto pubblico già partecipanti a programmi di creazione e rafforzamento degli “Ecosistemi dell’Innovazione” operanti sul territorio regionale
Ciascun beneficiario può partecipare con una o più domande di sostegno purché queste ultime siano chiaramente riferibili a progetti di R&S distinti tra loro.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Contributo massimo: 440.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 17 novembre e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 11 dicembre 2025.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6-7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 16 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.