Regione Veneto
L’intervento consiste nella erogazione di un contributo pubblico per la sostituzione, tramite rimpiazzo o reimpianto, di piante di vite estirpate in vigneti colpiti da flavescenza dorata. Obiettivo della Regione è quello di ripristinare il potenziale produttivo danneggiato dalla flavescenza dorata della vite attraverso il sostegno alle imprese agricole colpite da essa.
Il bando sostiene interventi di estirpo e reimpianto di intera unità vitata (UV) a seguito di attacco di flavescenza dorata.
Tali interventi devono rispettare le seguenti condizioni di ammissibilità:
Le attività devono essere realizzate entro il 31 luglio 2026.
Posso richiedere il contributo gli imprenditori agricoli che rispettino, tra gli altri, i seguenti requisiti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.482.081,95 Euro.
L’intensità dell’aiuto è pari al 65% della spesa ritenuta ammissibile.
La spesa ammissibile è definita forfettariamente in 10.000 Euro per ettaro oggetto di reimpianto.
L'aiuto è concesso ai sensi del regolamento de minimis nel settore agricolo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 16 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.