Regione Veneto
Il bando stabilisce i termini e disciplina i criteri e le modalità per l’erogazione di contributi regionali per attività di promozione e sviluppo del sistema dello spettacolo dal vivo professionistico, in attuazione degli articoli della LR n. 17/2019 e del Piano annuale della cultura 2024.
Sono ammissibili a contributo i progetti di spettacolo dal vivo professionistico consistenti in attività di produzione, produzione e distribuzione, programmazione, festival, rassegne, stagioni nell’ambito del teatro, della musica, della danza e del circo contemporaneo, inclusi festival, rassegne e stagioni a carattere multidisciplinare rispetto agli ambiti sopracitati.
I progetti possono comprendere attività collaterali, ma non prevalenti o esclusive, quali, a titolo di esempio, laboratori, incontri, workshop, seminari.
I progetti devono essere avviati e compiutamente realizzati nel territorio della Regione del Veneto nel corso del 2024.
Attenzione! Non sono ammessi progetti con attività che prevedano la realizzazione di un unico evento (ad esempio un singolo spettacolo teatrale, un singolo concerto, ecc.), o che prevedano attività di spettacolo di natura amatoriale, con riferimento sia all’organizzatore che all’esecutore di tali attività.
Possono richiedere contributo:
I richiedenti di cui alla lett. b) devono:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo massimo: 50.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
I progetti devono prevedere un ammontare complessivo del valore del bilancio presentato (riferito alle spese ammissibili) pari o superiore a 100.000 Euro.
Attenzione! L’ammontare del contributo sarà determinato in base al punteggio ottenuto in fase di valutazione secondo gli scaglioni di cui all’Articolo 14 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 8 e 9 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ufficio Spettacolo dal vivo ai seguenti recapiti telefonici: 041279 5070 ‒ 2688 - 3938
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.