Regione Veneto
Attraverso il bando, la Regione del Veneto intende sostenere le Scuole della Formazione Professionale del territorio regionale nell'acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratoriali, assicurando alla popolazione giovanile strumenti efficaci in termini di adattamento alle esigenze del mercato del lavoro, la garanzia di un apprendimento di qualità, il sostegno dell'adeguamento sostenibile, inclusivo ed efficace dei sistemi di istruzione e formazione.
Il bando dà attuazione al PR FESR 2021-2027 della Regione del Veneto, Obiettivo Specifico 4.2, Azione 4.2.1 “Infrastrutture per istruzione e formazione”.
Sono ammissibili al sostegno gli interventi volti:
Gli interventi devono essere realizzati presso le sedi accreditate delle Scuole della Formazione Professionale - SFP e/o presso gli spazi attivi e/o i locali di erogazione delle attività formative situati presso un indirizzo diverso dalla sede operativa accreditata.
Il progetto deve essere concluso ed operativo entro il 15 settembre 2024. Non sono ammesse proroghe.
Possono presentare domanda di sostegno i Soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito dell’Obbligo Formativo.
Possono presentare domanda di sostegno anche soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento (Cfr. Art. 4 del bando).
Ciascun beneficiario può partecipare al presente bando con n. 1 domanda di sostegno che comprenderà eventualmente 1 progetto di Linea A e 1 progetto di Linea B.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 7.000.000 Euro, suddivisi come segue:
È inoltre prevista una quota di contributo fisso da suddividere per ciascuna domanda presentata pari a 1.260.000 Euro, come meglio descritto all’Articolo 8 del bando.
Lo stanziamento verrà ripartito proporzionalmente in ragione del numero di studenti iscritti all’anno formativo 2023-2024.
È prevista una quota di 30.000 Euro (contributo minimo) per garantire un’entità di contributo sufficiente ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi progettuali.
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L'apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del 31 gennaio 2024 e sarà attiva fino alle ore 17.00 del giorno 12 marzo 2024.
Ricorda! I progetti dovranno essere conformi alle disposizioni contenute nel Rapporto Ambientale corredato dalla Sintesi non tecnica e dallo Studio per la valutazione di incidenza ambientale consultabile al seguente link.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 e Art. 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 16 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.