Scadenza: 24 aprile 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 80.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi regionali per azioni di promozione della cultura cinematografica, con l’intento di sostenere rassegne, festival, circuiti e altri eventi della promozione cinematografica finalizzati ad accrescere e qualificare la conoscenza e la capacità critica del pubblico.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo rassegne o festival cinematografici di rilievo almeno regionale, che propongono una programmazione di qualità della produzione cinematografica e sono finalizzati alla formazione e all’ampliamento del pubblico, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere giunti nel 2023 almeno alla terza edizione, anche qualora le edizioni non siano state realizzate in anni consecutivi;
  • presentare un costo totale pari o superiore a 10.000 Euro;
  • prevedere un programma articolato in almeno tre giornate consecutive;
  • prevedere un cofinanziamento di almeno il 50% del costo totale, garantito da fondi propri e/o di terzi;
  • essere avviati e compiutamente realizzati nel territorio della regione del Veneto nel corso dell’anno 2023;
  • non essere finanziati da altri contributi della Regione del Veneto.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo Enti locali e soggetti privati senza scopo di lucro, con esclusione delle persone fisiche, che hanno sede legale o operativa sul territorio regionale e che siano legalmente costituti da almeno cinque anni.

Ogni soggetto potrà presentare una sola domanda.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro

Contributo massimo: 20.000 Euro

Il contributo regionale potrà coprire fino al massimo il 50% del costo complessivo del progetto riferito alle spese ammissibili a contributo. L’entità del contributo è così determinata sulla base del punteggio attribuito:

  • Punteggio compreso tra 100 e 90: sino al 100% di quanto richiesto;
  • Punteggio compreso tra 89 e 70: sino al 80% di quanto richiesto;
  • Punteggio compreso tra 69 e 60: sino al 50% di quanto richiesto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 2 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dalla Regione per valutare le iniziative cinematografiche. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e soprattutto ti permette di capire fino a che percentuale di contributo puoi richiedere (Cfr. art. 11, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Direzione Beni, Attività Culturali e Sport della Regione ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.