Regione Veneto
La Regione intende erogare contributi per azioni di valorizzazione del patrimonio archeologico veneto mediante il sostegno ad attività educative. Il bando è, difatti, dedicato ad attività di educazione al patrimonio culturale a tema archeologico, allo scopo di evidenziare il ruolo fondamentale che esse rivestono nell’avvicinare il pubblico e in particolare i giovani alla disciplina dell'archeologia e renderli sensibili alla gestione, anche sostenibile, del proprio territorio e alla storia della propria comunità.
La Regione intende finanziare progetti che:
Possono presentare domanda di contributo i soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, quali:
Ciascun richiedente può presentare una sola domanda.
Se si prevede di realizzare gli interventi in rete tra diversi soggetti, pubblici e privati, è necessario indicare il soggetto che ricopre il ruolo di capofila del progetto e allegare lettere di adesione al progetto firmate dai partner.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo: 8.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
L’entità del contributo è determinata in base all’assegnazione dei punteggi in sede di valutazione, così come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art 6, pag. 2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 11, pag. 3 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 13, pag. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Direzione Beni, Attività Culturali e Sport della Regione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.