Scadenza: 14 aprile 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 200.966
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando ha l’obiettivo di favorire la redazione e la revisione dei Piani di riassetto forestale, con il fine di sostenere le pratiche di gestione sostenibile dei patrimoni silvopastorali.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili investimenti in Pianificazione forestale gestionale, ossia redazione di Piani di riassetto forestale per superfici di proprietà o in gestione a uno o più soggetti, nonché revisione dei Piani di riassetto in scadenza o scaduti, secondo quanto disposto dalla disciplina regionale vigente.

Le superfici oggetto di pianificazione devono avere una superficie boscata che soddisfi i requisiti di cui al comma 1, lettera a) dell’art. 14 della L.R. n. 52/1978 pari o superiore ai 100 ha.

Le superfici oggetto di pianificazione devono ricadere nel territorio regionale del Veneto.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo:

  • soggetti pubblici e privati, singoli o associati, proprietari, conduttori o gestori di aree forestali rispondenti alla definizione di bosco di cui alla L.R. n. 52/1978, art. 14;
  • soggetti giuridici che prevedano negli atti costitutivi o nei loro statuti il supporto alla gestione delle proprietà silvo-pastorali gestite dagli aderenti;

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.966 Euro

Intensità dell’aiuto: 100%

La spesa minima ammissibile per ciascuna domanda è pari a 4.000 Euro.

La spesa massima ammissibile per ciascuna domanda è pari a 100.000 Euro.

Gli aiuti sono erogati ai sensi del regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 4.3 e 4.4 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.