Regione Veneto
La Regione Veneto, attraverso l'avviso, intende promuovere un’azione di sostegno a favore di enti e associazioni che propongono iniziative di sensibilizzazione ambientale secondo le modalità e le finalità previste dalla Giornata ecologica regionale.
In considerazione della necessità di rafforzare il contributo dei cittadini al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della produzione di rifiuti non riciclabili previsti dal Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, si individua quale tema da sviluppare e approfondire in occasione della Giornata ecologica regionale, il seguente: “Meno rifiuti per non avere più discariche”.
Si garantisce alle strutture aderenti all’iniziativa la massima libertà possibile nell'ideazione e nella pianificazione dell’attività di sensibilizzazione candidata a partecipare all’evento. Si ritiene ammissibile l’attuazione di iniziative dirette alla realizzazione di ricerche, filmati, pubblicazioni, giornate di studio, mostre e manifestazioni aventi ad oggetto il tema della Giornata
Alcuni spunti sui temi da approfondire sono consultabili sulle seguenti pagine web:
Possono partecipare le seguenti tipologie di enti e associazioni:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.
Il contributo sarà quantificato entro il limite massimo di 1.500 Euro da concedersi a ciascun promotore di iniziativa aderente alla Giornata ecologica regionale a sostegno delle spese sostenute per l’attuazione della stessa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I criteri di valutazione, non potendo essere riconducibili a parametri analitici, potranno prendere in considerazione e premiare le iniziative caratterizzate da particolare:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.