Regione Veneto
Il bando, in attuazione dell’art. 47 della L.R. n. 11/2004, intende sostenere economicamente i Comuni che, nell’anno in corso, avviano la redazione del Piano di Assetto del Territorio (PAT) o del Piano Intercomunale. Il contributo è destinato alla realizzazione del quadro conoscitivo e delle analisi progettuali necessarie. L'obiettivo è promuovere uno sviluppo sostenibile e coerente con la normativa regionale, tutelando l’identità storico-culturale, favorendo la riqualificazione urbana e il contenimento del consumo di suolo, nonché l’uso di strumenti perequativi e la conoscenza approfondita del territorio a livello locale e sovracomunale.
Sono ammissibili a contributo le spese sostenute per la redazione del Piano di Assetto del Territorio/del Piano di Assetto del Territorio Intercomunale integrale quali, a titolo esemplificativo, le spese relative alla elaborazione delle analisi territoriali specialistiche (geologiche, sismiche, dissesto idrogeologico, agronomiche, ambientali ecc.), all’elaborazione del quadro conoscitivo, del rapporto ambientale, della documentazione progettuale (tavole, norme tecniche, relazioni tecniche, ecc.).
Il bando è rivolto ai Comuni che intendono avviare nel corrente anno la procedura per adeguare il proprio strumento urbanistico alle disposizioni della L.R. n. 11/2004.
Dotazione finanziaria complessiva: 84.000 Euro
Contributo massimo: 14.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: 041 279 2561-2139
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.