Veneto – Contributi per iniziative per lo sviluppo economico e sociale dell’area del Delta del Po

Scadenza: 24 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 60.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Veneto con il bando intende promuovere iniziative per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Delta del Po, indirizzate a rafforzare l’assetto istituzionale del territorio, a promuovere la realizzazione di opere pubbliche o di interesse pubblico, nonché allo sviluppo dei vari comparti produttivi ed economici e delle realtà del terzo settore. 

Interventi ammissibili

Per l’anno 2024, le iniziative oggetto di finanziamento regionale, saranno indirizzate alla promozione dei valori identitari di ciascuno dei Comuni facenti parte della Conferenza dei Sindaci al fine di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale, economica e sociale del territorio del Delta del Po, un’area che si rende aperta a nuove sfide, favorendo cambiamenti e occasioni di rigenerazione per i territori e le comunità locali, attraverso attività di inclusione sociale ed eventi celebrativi.

Gli interventi promossi dalla Conferenza dei Sindaci dell’Area del Delta del Po, proprio perché vengono a riguardare l’intero assetto territoriale del Delta del Po, dovranno coinvolgere tutti i Comuni aderenti previsti dalla legge, e la gestione sarà svolta da un Comune, in qualità di ente capofila, individuato a mezzo di convenzione.

Chi può partecipare

Sono destinatari dei contributi i Comuni ubicati nell’area del Delta del Po e costituiti come Conferenza dei Sindaci. Risultano potenzialmente interessati 7 Comuni ubicati nell’area del Delta del Po:

  • Rosolina
  • Loreo
  • Porto Viro
  • Porto Tolle
  • Taglio di Po
  • Corbola
  • Ariano nel Polesine

Nel caso in cui i Comuni facenti parte della Conferenza dei Sindaci del Delta del Po si siano costituiti in Associazione avente personalità giuridica di diritto privato, iscritta nell’apposito Registro Regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato, l’Associazione sarà l’unico soggetto assegnatario del contributo.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 60.000 Euro.

Il contributo è assegnato nella misura del 70% delle spese preventivate e ammesse per singolo intervento.

Laddove si sia costituita un’Associazione riconosciuta, avente personalità giuridica di diritto privato iscritta nell’apposito Registro Regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato, il contributo verrà assegnato nella misura dell’80%.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

BUR n.45 del 09/04/2024 - DGR n. 331, del 04/04/2024 (pag. 237 e ss.)

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.