Scadenza: 29 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 270.000
Finanziamento Massimo
€12.000
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è finalizzato alla concessione di contributi per la manutenzione straordinaria di mezzi e attrezzature di proprietà o in comodato alle organizzazioni di volontariato impiegati nelle emergenze regionali.

Interventi ammissibili

Sono ammesse a contributo le spese per la manutenzione straordinaria di mezzi e attrezzature impiegati nelle emergenze regionali, da intendersi come ripristino dell’efficienza e della funzionalità degli stessi/e (es. sostituzione parti meccaniche, ripristino carrozzeria, ecc.).

Attenzione! Non saranno ammissibili proposte di spesa per manutenzione straordinaria effettuata antecedentemente al 1° gennaio 2024, manutenzione di mezzi e attrezzature non di proprietà o consistenti nell‘installazione di nuovi componenti e accessori, spese per carburanti, manutenzioni ordinarie.

Chi può partecipare

Potranno beneficiare dei contributi tutte le forme di volontariato organizzato di protezione civile purché inserite nell’apposito Albo dei Gruppi di volontariato di protezione civile della Regione del Veneto e abbiano provveduto all’invio della rendicontazione di spesa relativa a contributi regionali assegnati in precedenza entro i termini stabiliti dai rispettivi bandi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 270.000 Euro

Contributo massimo: 12.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il contributo verrà erogato con le seguenti modalità:

  • 50% in acconto;
  • il saldo previa presentazione della rendicontazione di spesa, nel rispetto del 90% dell’importo della fattura dei lavori eseguiti.

Possiedi le risorse necessarie per realizzare gli interventi di cui necessiti?

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.