Scadenza: Senza scadenza
Aperto

Finalità

Il Fondo di Rotazione per il Polesine, ai sensi di quanto stabilito dalla DGR n. 362 del 20 febbraio 2007, opera mutuando la disciplina del Fondo di Rotazione per la concessione di finanziamenti agevolati alle PMI di cui alla legge regionale 9 febbraio 2001, n. 5, attualmente regolamentato con Deliberazione di Giunta regionale del 23 gennaio 2004, n. 70. Il Fondo si compone di due sezioni:

  • Sezione A: opera con la seguente finalità: agevolare i programmi di investimento nella struttura produttiva e nell’innovazione di prodotto e di processo. Le agevolazioni a valere sulla Sezione A vengono concesse in “Regime DI ESENZIONE” (Reg. CE n. 70/2001).
  • Sezione B: opera con la seguente finalità: agevolare le imprese che attuino azioni volte alla ricapitalizzazione aziendale, al riequilibrio finanziario aziendale ed al consolido di passività a breve rivenienti da pregressi investimenti produttivi connessi alla crescita aziendale, ovvero che attuino programmi di investimento in alcune tipologie di immobilizzazioni immateriali e materiali non riconducibili alle fattispecie di cui alla Sezione A del Fondo. Le agevolazioni a valere sulla Sezione B vengono concesse in “Regime DE MINIMIS” (Reg. CE n. 1998/2006).
Condividi