Scadenza: Senza scadenza
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Finanziamento Massimo
€300.000
Finanziamento Minimo
€30.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira ad agevolare le imprese forestali che attuino azioni volte al riequilibrio finanziario aziendale o al consolidamento di passività a breve rivenienti da pregressi investimenti produttivi connessi alla crescita aziendale, ovvero che attuino programmi di investimento in alcune tipologie di immobilizzazioni immateriali e materiali non riconducibili alle fattispecie di cui alla sezione A e B del Fondo Forestale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili sono relativi a:

  1. Ricapitalizzazione aziendale, perfezionabile secondo due modalità:
  • Prestito partecipativo agevolato;
  • Finanziamento agevolato.
  1. Riequilibrio finanziario aziendale;
  2. Consolido passività bancarie a breve;
  3. Investimenti materiali e immateriali.

Attenzione! Le iniziative e gli investimenti ammessi sono da realizzare e le operazioni di finanziamento sono da erogare entro il termine massimo di 6 mesi dalla data di ammissione ai benefici del Fondo.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando imprese forestali, ditte individuali, artigianali e gli altri operatori che svolgono professionalmente nella filiera foresta-legno attività dalla prima alla terza lavorazione, qualificabili come piccole e medie imprese.

Ulteriori informazioni sono descritte all’art. 1 del bando (sezione C).

Entità del contributo

Finanziamento massimo: 300.000 Euro

Finanziamento minimo: 30.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Per la sezione C, il Fondo di rotazione fornisce provvista agevolata a tasso zero agli intermediari finanziari per l’erogazione di finanziamenti agevolati.

La durata massima del contributo sarà di 60 mesi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande devono essere presentate tre volte l’anno e cioè entro fine febbraio, fine giugno e fine ottobre di ogni anno.

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pag. 14 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.