Regione Veneto
Il bando ha il fine di finanziare progetti che prevedano l’organizzazione di eventi volti a sensibilizzare e sviluppare la cultura in merito al commercio equo e solidale.
Le iniziative ammissibili, possono rientrare nelle seguenti tipologie:
Il progetto sarà strutturato in una serie di laboratori, incontri, workshop e spettacoli volti alla sensibilizzazione del tema del commercio equo solidale sul territorio regionale, rafforzando altresì la rete dei soggetti attivi nel settore e coinvolgendo le giovani generazioni.
Ricorda! L’evento dovrà avere una durata minima di 2 giornate e dovrà tenersi entro il mese di dicembre 2024.
Le proposte possono essere presentate sotto forma di partenariato ed il soggetto capofila deve, a pena d’inammissibilità, essere iscritto nell’elenco regionale delle organizzazioni del commercio equo e solidale.
Le iniziative previste dall’evento devono essere presentate in forma associata con i seguenti soggetti:
Ulteriori requisiti di ammissibilità dei soggetti richiedenti sono specificati al punto A dell'art. 2 del bando.
Attenzione! Ogni soggetto capofila potrà presentare una sola domanda di finanziamento.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
Contributo massimo: 30.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il contributo viene erogato in regime "de minimis".
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 3, pagg. 3-5 del bando)
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. sez. 4, pagg. 5-6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 7, pag. 7 del bando).
Se hai dubbi e necessiti di ulteriori informazioni, non esitare a contattare l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.