Regione Veneto
Il bando promuove progetti per l'invecchiamento attivo, con l'obiettivo, tra l’altro, di sperimentare modelli di servizi basati su evidenze scientifiche e strategie di salute definite dall'OMS e dai piani nazionali e regionali. Gli interventi devono:
Le azioni progettuali si declinano in quattro tipologie di azioni:
È necessario che le progettualità che contemplano un approccio intergenerazionale siano strettamente legate alla comunità territoriale e agli Ambiti Territoriali Sociali.
La durata delle iniziative e dei progetti riferiti ai finanziamenti per l’anno 2024 è stabilita in 12 mesi decorrenti dalla data indicata con la comunicazione di avvio del progetto.
Possono presentare domanda, in forma singola o associata in partenariato tra loro, i seguenti soggetti:
I soggetti partner diversi dal capofila potranno figurare (quali soggetti partner) in un massimo di due progetti.
Contributo massimo:
Il costo minimo dei progetti varia tra 8.000 Euro e 15.000 Euro a seconda dell'azione.
Intensità dell’aiuto: 85%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.