Scadenza: 20 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 11.523.510
Finanziamento Massimo
€2.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Veneto pubblica un avviso per il finanziamento di interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati o in via di degrado in ambito urbano e periurbano a valere sul Fondo per il contrasto al consumo di suolo.

Interventi ammissibili

Il fondo disponibile è destinato a finanziare interventi per rinaturalizzare suoli degradati o a rischio degrado sul territorio regionale, ampliando gli spazi verdi pubblici in aree urbane e periurbane. L’obiettivo è ripristinare i servizi ecosistemici compromessi da fenomeni come impermeabilizzazione, contaminazione, perdita di fertilità e desertificazione. Gli interventi devono essere realizzati su aree pubbliche o acquisite al demanio pubblico, prive di vincoli che ne impediscano l’esecuzione.

Chi può partecipare

Possono partecipare all’iniziativa gli Enti Locali della Regione del Veneto ovvero i comuni, le province, le città metropolitane, le comunità montane e le unioni di comuni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 11.523.510 Euro

Contributo massimo: 2.000.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 7 e ss. del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.