Regione Veneto
L’intervento sostiene la partecipazione delle forme associative degli agricoltori ai regimi di qualità istituiti dall’Unione europea e ai sistemi di qualità nazionali e regionali, per migliorare la redditività delle imprese, la loro posizione nella catena del valore e consolidare le filiere agroalimentari dei prodotti di qualità.
La partecipazione al regime di qualità deve riguardare almeno due agricoltori, ciascuno dei quali deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
La partecipazione al regime di qualità è ammessa per un unico prodotto o categoria di prodotti che rientrano in uno dei regimi di qualità elencati nell’Allegato tecnico 12.1.
La partecipazione ai regimi di qualità che beneficiano dell’aiuto previsto dall’intervento deve essere aperta a tutti i produttori e prevedere dei disciplinari di produzione vincolanti e verificabili dalle autorità pubbliche o da organismi di controllo.
Il termine per la conclusione delle operazioni e la presentazione della domanda di saldo è di 3 anni, a decorrere dalla data di pubblicazione sul BUR del decreto di concessione dell’aiuto.
Possono presentare domanda:
I soggetti richiedenti devono, inoltre, rispettare le Condizioni di ammissibilità di cui al par. 3.2 del bando.
Ciascun richiedente può presentare una sola domanda e ciascun agricoltore può essere incluso in una sola domanda.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 500.000 Euro.
Intensità dell’aiuto: 100%
Sono ammissibili i costi annuali riferiti all’anno solare, entro il limite massimo complessivo di 1.500 Euro/anno per agricoltore aderente.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande devono essere presentate entro 105 giorni dalla data di pubblicazione dell’intervento sul BUR del Veneto.
Si prega di leggere accuratamente le Condizioni di ammissibilità delle operazioni e di rispettare tali vincoli nella realizzazione delle stesse, pena la non ammissibilità degli interventi (Cfr. par. 4.2 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 4.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 6.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.