Veneto - Lo sviluppo delle competenze nel settore dell'occhialeria 2023-2025

Scadenza: 30 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Co-finanziamento
4000%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende promuovere l’adattamento ai cambiamenti dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori del settore dell’occhialeria, agendo in particolare sull’aggiornamento e lo sviluppo di competenze in grado di sostenere la transizione, digitale e verde e rispondere così alle sfide cruciali del settore: dagli aspetti ambientali all’economia circolare, dalla trasformazione sostenibile dei cicli produttivi all’innovazione e la trasformazione tecnologica, fino alle ricadute organizzative dello smart working, inteso come veicolo di cambiamento e strumento di attrattività.

Interventi ammissibili

La Regione intende offrire alle imprese partecipanti un set articolato di interventi e di metodologie che, variamente combinati tra loro, potranno rispondere in maniera completa alle diverse esigenze dei destinatari e del territorio:

  • Formazione in aula di gruppo
  • Laboratorio formativo/project work (solo project work)
  • Consulenza individuale/di gruppo
  • Coaching/mentoring individuale/di gruppo
  • Action research
  • Seminari informativi, Workshop, Focus group, Webinar

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • Soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della Formazione Continua, e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per il medesimo ambito ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 4198/2009 ed alla DGR n. 2120/2015.;
  • Imprese private, che abbiano almeno un’unità operativa ubicata in Veneto. L’impresa può presentare esclusivamente progetti monoaziendali per rispondere ai fabbisogni di formazione, riqualificazione e adattamento delle competenze dei propri lavoratori.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. Ciascun progetto deve prevedere, a pena di inammissibilità, un costo massimo per utente pari a 4.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: formazioneistruzione@regione.veneto.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.