Regione Veneto
La Regione Veneto pubblica la terza edizione del Concorso, rivolto ai Comuni onorari del Veneto che si sono contraddistinti per attività e iniziative di promozione della cultura veneta realizzate nell’anno in cui viene presentata la domanda o nel biennio precedente. Lo scopo dell’iniziativa è quello di salvaguardare e promuovere l’identità storica del popolo e della civiltà veneta e valorizzare le singole comunità venete presenti in Italia e nel mondo.
Sono considerate attività e iniziative di promozione della cultura veneta i convegni, i seminari, le mostre, le manifestazioni, le celebrazioni, i festival e ogni altro evento che abbia come tema l’emigrazione veneta e/o la finalità di conservare e di valorizzare la cultura e l’identità veneta presso le comunità venete all’estero.
Tali attività non devono aver avuto fini di lucro.
Possono presentare domanda i Comuni onorari del Veneto iscritti al registro regionale di cui all’art. 2 della L.R. n. 30/2017 e che non siano già vincitori del premio in edizioni precedenti del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 10.000 Euro
Premio per il primo in graduatoria: 10.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: venetinelmondo@regione.veneto.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.