Scadenza: 29 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 1.055.561
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando sostiene interventi di miglioramento ed efficientamento energetico delle malghe pubbliche situate nelle aree montane del Veneto che producono latticini, con eventuale vendita e somministrazione diretta.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a finanziamento le opere di miglioramento igienico-sanitario nonché efficientamento energetico dei locali e pertinenze della malga destinate all’attività di produzione di prodotti lattiero-caseari, ovvero le sale di mungitura, i locali di lavorazione/caseificazione e di stagionatura, e i locali destinati all’eventuale somministrazione e vendita diretta nonché al complesso della struttura di malga adibita ad alloggio del personale, ivi comprese le opere funzionali a garantire la disponibilità di energia elettrica e di acqua potabile.

Attenzione! Sono escluse le pertinenze a supporto della conduzione e le strutture adibite al ricovero del bestiame e ad esse direttamente derivate quali capanno ricovero mezzi, stalla, vasca liquami, etc.

Il termine ultimo per l’attuazione dell’opera è il 31/10/2027.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda tutti i Comuni, Unioni Montane o comunque altri soggetti pubblici, proprietari di malghe che insistono in territorio classificato montano del territorio veneto.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.055.561,44 Euro

Intensità dell’aiuto: 90%

Sono ritenuti prioritari gli interventi che prevedono una spesa ammissibile compresa tra 15.000 Euro e 150.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. F del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.