“Venice Again”: sussidi alle piccole imprese commerciali e artigiane del Comune di Venezia

Scadenza
21 settembre 2020
Archiviato

PROGRAMMA/ENTE DI FINANZIAMENTO

Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS

Finalità

La Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS, nel quadro delle difficoltà economiche causate dal Coronavirus e dalle conseguenti misure emergenziali, ha indetto, attraverso il progetto Specchio d’Italia, un bando per l'assegnazione di sussidi per le piccole e piccolissime attività economiche. I sussidi consisteranno in erogazioni a fondo perduto per il sostegno, il rilancio e lo sviluppo di mestieri e piccole attività imprenditoriali del Comune di Venezia.

Interventi ammissibili

Criterio prevalente per la scelta dei beneficiari è la titolarità di una attività economica che vede messa a rischio la propria continuità dalla crisi indotta dall’emergenza Coronavirus.

L’assegnazione dei sussidi avverrà a giudizio insindacabile di apposita Commissione della Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi, che valuterà le potenzialità dell'impresa, la sua situazione economica, il suo impatto sociale sul territorio ed ogni altro elemento che possa, in qualche misura, legittimare il sussidio.

La Commissione potrà anche chiedere eventuali integrazioni documentali alla richiesta.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto alle piccole attività commerciali, artigianali e imprenditoriali del Comune di Venezia.

Possono presentare richiesta di sussidio le ditte individuali e le società di persone esistenti alla data del 31/12/2019, in attività alla data odierna, aventi:

  • sede operativa nel Comune di Venezia e sede legale in Veneto
  • ricavi 2018 non superiori a 60.000 Euro (soggetti in contabilità ordinaria o semplificata, in regime di vantaggio (minimi) e in regime forfettario)

Possono partecipare anche i soggetti in ogni regime che hanno iniziato l’attività nel corso del 2019 o nel mese di dicembre 2018.

Entità del contributo

I sussidi avranno importo fisso di 3.000 Euro ciascuno

Link e Documenti

Pagina web per documenti e formulari

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali

Consigli degli esperti

  • Al momento del bando sono garantiti 20 sussidi. Ulteriori aiuti potranno essere erogati in base ad eventuali nuove donazioni
Hai bisogno di supporto?
Affidati ai nostri esperti per una consulenza personalizzata