Scadenza: 31 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione di Vignola

Dotazione Complessiva
€ 25.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione persegue obiettivi di promozione e di tutela del patrimonio culturale, materiale e immateriale, della comunità del territorio dell’Unione Terre di Castelli, incentrando preminentemente la propria azione nel territorio dei Comuni di Vignola, Spilamberto, Marano sul Panaro e Savignano sul Panaro, nei quali ha la propria radice storica.

Settore del bando: volontariato, filantropia e beneficenza.

Interventi ammissibili

Il bando intende finanziare progetti nel settorevolontariato, filantropia e beneficenza.

Sono esclusi dal sostegno della Fondazione i progetti o iniziative:

  • di natura commerciale, lucrativa e che producano una distribuzione dei profitti;
  • provenienti da persone fisiche;
  • provenienti da soggetti che non si riconoscano nei valori della Fondazione o che comunque perseguono finalità incompatibili con quelle degli stessi perseguiti;
  • provenienti da imprese di qualsiasi natura con esclusione delle imprese strumentali;
  • provenienti da partiti o movimenti politici, da organizzazioni sindacali o di patronato e di categoria;
  • proposte da soggetti che operino fuori dal territorio di missione, salvo quelli di particolare rilevanza in grado di produrre una significativa ricaduta di vantaggi sul territorio proprio della Fondazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali;
  • le cooperative sociali;
  • le imprese sociali;
  • le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione del tempo libero;
  • altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili ad uno dei settori di intervento.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 25.000 Euro

La Fondazione si riserva di concorrere al finanziamento dei progetti in percentuale variabile rispetto al costo complessivo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Statuto

Regolamento per le modalità di intervento nei settori rilevanti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. Paragrafo 5, pag. 3 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Paragrafo 9, pag. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@fondazionedivignola.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.