Voucher di partecipazione ai corsi inseriti nel catalogo regionale dell’offerta formativa per l’anno 2022

Scadenza: 18 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Attraverso i voucher formativi si intende rispondere ai fabbisogni espressi dagli operatori economici in relazione all’aggiornamento delle competenze della forza lavoro, promuovendo l’accesso alle attività formative offerte da agenzie accreditate e selezionate sul catalogo dell’Offerta formativa Regionale.

Interventi ammissibili

Le attività di formazione autorizzate e inserite nel Catalogo regionale anno 2022 sono destinate ai titolari e coadiuvanti delle micro imprese che intendano partecipare a una o più attività del Catalogo per la propria formazione e alle micro, piccole, medie e grandi imprese localizzate nel territorio della Regione Piemonte che intendano far partecipare i propri addetti ad una o più attività comprese nel Catalogo.

Sono destinatari degli interventi le seguenti categorie di lavoratori occupati presso le imprese localizzate in Piemonte:

  • lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato;
  • lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato;
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • titolari e coadiuvanti di microimpresa;
  • professionisti iscri0i ai relativi ordini/collegi;
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti dai titolari e coadiuvanti di microimpresa e dai professionisti iscri0i ai relativi ordini/collegi.

Chi può partecipare

Possono richiedere uno o più voucher formativi aziendali, per la partecipazione di uno o più dei propri addetti ai corsi approvati sul Catalogo regionale anno 2022, le imprese e, in generale, i soggetti ad esse assimilati localizzati in Piemonte.  

Sono compresi nella definizione di impresa e soggetti assimilati tutte le imprese pubbliche e private, gli enti con natura giuridica privata, le associazioni, gli studi professionali, i lavoratori autonomi, le fondazioni, le agenzie per il lavoro, esclusivamente per la formazione dei lavoratori alle proprie rispettive dipendenze.

Attenzione! Le Pubbliche Amministrazioni non possono richiedere voucher.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro

Contributo massimo del voucher: 3.000 Euro

Quota di cofinanziamento: dal 50% al 70%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il Catalogo Regionale anno 2022 è pubblicato on line e consultabile sul sito istituzionale della Regione Piemonte al seguente indirizzo: h0ps://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/formazioneprofessionale/dire0ive-regionali/dire0iva-formazione-continua-per-gli-occupati.

Ricorda! Eventuali richieste di informazioni possono essere indirizzate al Settore Formazione Professionale della Regione alle seguenti caselle di posta elettronica:

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.