21 dicembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOImpresa 4.0
Il bando prevede la concessione di un voucher per usufruire di servizi di formazione e consulenza finalizzatiall’introduzione delle avanzate tecnologie digitali 4.0.
I contributi a fondo perduto (voucher) verranno assegnati a fronte della realizzazione delle seguenti misure di innovazione tecnologica I4.0:
Misura A – Progetti indirizzati all’introduzione delle tecnologie di cui al comma 3, articolo 2 del Bando, i cui obiettivi e modalità realizzativesiano condivisi da più imprese, presentati secondo quanto specificato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 1 – Misura A”
Misura B – Domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di cui al comma 3dell'articolo 2 del Bando, presentate da singole imprese secondo quanto specificato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 2 – Misura B”
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda
DESCRIZIONEImpresa 4.0
Il bando prevede la concessione di un voucher per usufruire di servizi di formazione e consulenza finalizzatiall’introduzione delle avanzate tecnologie digitali 4.0.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREMicroimprese, piccole imprese e medie imprese che hanno la sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Bologna.
1. Per la Misura A , i voucher sono unitari e concessi direttamente alla singola impresa, la quale deve tuttavia partecipare ad un progetto aggregatounitario del voucher come indicato all’art. 2 della “Scheda 1 - Misura A”.
2. Per la Misura B il destinatario del voucher è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo/voucher alternativa tra la misure A e B: se si presenta una domanda per la misura A non puòin ordine cronologico.
ENTITA' CONTRIBUTOsuddivise in:
Misura A, euro 100.000,00;Sia per la Misura A che per la Misura B: investimento minimo € 6.000,00.
Gli importi assegnati sono limitati alle seguenti percentuali dei costi ammissibili:-per servizi di consulenza in materia di innovazione non superi 200.000 € per beneficiario nell’arco di tre anni.
COME PARTECIPAREin ordine cronologico di arrivo e fino al totale esaurimento della dotazione finanziaria.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE11/12/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.