Voucher per la partecipazione delle PMI a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale

Scadenza: 15 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Pisa

Dotazione Complessiva
€ 25.000
Finanziamento Massimo
€2.500
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali e per promuovere la competitività delle imprese, la Camera di Commercio di Pisa intende fornire assistenza finanziaria alle PMI per la preparazione ai mercati internazionali, tramite erogazione di voucher per la partecipazione a fiere e mostre svolte in autonomia in Italia e all’estero.

Interventi ammissibili

Il bando intende concedere contributi per la partecipazione delle PMI alle Fiere Internazionali in Italia e all’estero, che non godano già di abbattimenti di costi da parte della Regione Toscana (anche attraverso Toscana Promozione Turistica) o di altri Enti Pubblici/Ministeri o ICE Agenzia.

Ricorda! Per Fiere Internazionali in Italia si intendono quelle Fiere – anche non certificate – inserite nel Calendario 2022 delle Manifestazioni Fieristiche Internazionali svolte in Italia e pubblicato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (http://www.calendariofiereinternazionali.it)

Chi può partecipare

Possono partecipare al bandole imprese, le loro cooperative e consorzi con la sede o unità locale oggetto dell’investimento nella Provincia di Pisa.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 25.000 Euro

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto sottoforma di voucher. Il voucher potrà essere concesso a ciascun soggetto richiedente per una sola partecipazione fieristica effettuata nel 2022.

Contributo massimo:

  • 2.500 Euro per manifestazioni extraeuropee;
  • 2.000 Europer le fiere in Italia.

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! In questo bando ci si riferisce alle spese riguardanti manifestazioni fieristiche iniziate nel mese di luglio 2022 e che terminano nel mese di novembre 2022.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 4, pag. 2 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@pi.camcom.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.