Bolzano: sostegno alla capitalizzazione di imprese innovative nuove o da costruire

Scadenza: 28 febbraio 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Il presente Bando intende favorire la capitalizzazione di imprese innovative in fase di avviamento che creino valore aggiunto in Alto Adige.

Il bando prevede la concessione di finanziamenti alla capitalizzazione di nuove imprese innovative o imprese innovative da costruire, che abbiano un elevato contenuto tecnologico e che creino un valore aggiunto alla Regione.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

La dotazione finanziaria del progetto è pari a 1.500.000 di EURO, di cui:

- 400.000 EURO sul capitolo del bilancio finanziario gestionale 2019;

- 700.000 EURO sul capitolo del bilancio finanziario gestionale 2020;

- 400.000,00 sul capitolo del bilancio finanziario gestionale 2021.

Allo scopo di favorire la capitalizzazione di imprese innovative nuove o da costituire sono concessi aiuti compresi tra 40.000 EURO e 200.000 EURO per ogni beneficiario.

Per ottenere tali aiuti, i rispettivi investitori devono effettuare un conferimento in denaro iscritto nella voce del capitale sociale e/o della riserva sovrapprezzo delle azioni o quote a favore dell’impresa start-up innovativa o della società che intendono costituire le persone fisiche, per un importo pari ad almeno il 100% dell’aiuto richiesto, o in alternativa, possono effettuare un versamento in una specifica riserva per versamenti effettuati da soci quale la riserva in conto futuro aumento capitale o la riserva per versamenti in conto capitale, per un importo pari ad almeno il 100% dell’aiuto richiesto.

Gli investitori possono avere o conseguire complessivamente e congiuntamente una partecipazione nella misura massima del 40% dei diritti di voto esercitabili nell’ assemblea dell’impresa.

I conferimenti e i versamenti effettuati non possono essere rimborsati ai soci a qualsiasi titolo per tutto il periodo a cui si riferiscono i rispettivi business plan.

L’investimento oppure gli investimenti dell’investitore oppure degli investitori devono essere complessivamente pari a minimo 40.000 EURO.

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.