Contributi alla imprese del comune di Voghiera a sostegno di investimenti in tecnologia per la sicurezza

Scadenza: 31 dicembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, il Comune di Voghiera, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, intende sostenere ed incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, l’acquisto di prodotti e attrezzature ad elevato contenuto tecnologico finalizzati a creare un clima di serenità e di sicurezza all’interno o nelle immediate vicinanze dell’impresa, favorendo un'atmosfera più favorevole allo svolgimento dell’attività e prevenendo i rischi derivanti da fenomeni criminosi.

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono ammesse a contributo le spese sostenute con riferimento a titoli di spesa emessi nel periodo dall’1 giugno 2017 al 31 marzo 2019 (farà fede la data del titolo di spesa - fattura) per le seguenti tipologie di acquisto: Tipologia A
  • sistemi di video-allarme antirapina – configurati secondo i requisiti tecnici indicati nel capitolato di cui al Protocollo d’intesa siglato il 14 luglio 2009 tra il Ministero dell’Interno e le Associazioni imprenditoriali di categoria, rinnovato il 12 novembre 2013 -, in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, sulla tutela della privacy;
Tipologia B
  • sistemi di video-allarme antirapina (ad es. controllati con telecamere e/o con sistemi di rilevamento satellitare che interagiscono direttamente con i centri di controllo gestiti da Istituti di vigilanza);
  • sistemi di video-sorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico;
Tipologia C
  • casseforti;
  • sistemi antitaccheggio;
  • serrande e saracinesche;
  • vetrine antisfondamento;
  • sistemi biometrici;
  • telecamere termiche;
  • sistemi di rilevazione delle banconote false;
  • dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna;
  • casseforti e blindature antiesplosione;
  • automazione nella gestione delle chiavi;
  • installazione paletti antisfondamento.
Sono inoltre ammissibili gli interventi di edilizia o adeguamento impianti elettrici, strettamente funzionali all'esecuzione degli interventi di cui al presente bando, nel limite del 10% della somma delle voci di spesa elencate ai punti precedenti (tipologie A, B e C) di intervento. Sono ammesse esclusivamente le spese relative all’acquisto di beni nuovi di fabbrica, che dovranno essere installati nella sede e/o nella unità locale individuata dal richiedente e situata nel comune di Voghiera.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Possono presentare richiesta per ottenere i contributi le imprese con sede e/o unità locale nel comune di Voghiera: con riferimento all'unità locale in alternativa:
  • dovrà risultare regolarmente annotata al Repertorio Economico Amministrativo (REA) del Registro delle imprese alla data del 20 febbraio 2018, (apertura del presente bando);
  • la denuncia d apertura, ai fini dell'annotazione, sia presentata al REA del Registro Imprese entro il giorno 20 febbraio 2018.

Entità del contributo

La somma stanziata per l'erogazione dei contributi ammonta complessivamente ad euro 4.000 riservati a finanziare esclusivamente le domande delle imprese localizzate nel Comune di Voghiera.

Il contributo riconoscibile è pari al 40% dell’importo complessivo delle spese ammesse e sostenute per gli interventi di cui all'articolo 5, sino ad un massimo di contributo di 1.000 euro. Potranno comunque beneficiare del contributo camerale gli interventi il cui costo minimo (spese ammesse) sia pari o superiore a 800,00 euro (al netto di IVA).

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.