Contributi alle micro e piccole imprese per la partecipazione a fiere in Italia e all'estero 2018

Scadenza: 31 gennaio 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

La Camera di Commercio di Perugia, nell’ambito delle politiche regionali per l’internazionalizzazione, al fine di migliorare i processi di conoscenza dei mercati italiani ed internazionali e di incentivare i processi di internazionalizzazione delle imprese, prevede la concessione di contributi, a favore di imprese singole e associate, volti ad incentivare la partecipazione a fiere di rilevanza internazionale in Italia e all’estero.

L’intervento consiste in un contributo erogato direttamente alle imprese che abbiano partecipato, nel corso del 2018, a fiere di rilevanza internazionale in Italia e a fiere all’estero.

Per la rilevanza internazionale delle fiere che si svolgono in Italia si farà riferimento esclusivamente a quelle inserite nel Calendario delle Fiere di rilevanza internazionale per l’anno 2018 pubblicato dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome e consultabile nel sito www.regioni.it.

 

Interventi ammissibili

Al fine dell’individuazione del semestre di competenza, si farà riferimento al giorno d’inizio della manifestazione per la quale viene richiesto il contributo.

Il contributo potrà essere concesso per un massimo di due manifestazioni all’annualità di vigenza del Bando, indipendentemente dal semestre di svolgimento.

Sono escluse dalla concessione del contributo le partecipazioni ad iniziative finanziate con altre risorse pubbliche, ivi comprese quelle realizzate con il contributo totale o parziale della Camera di Commercio di Perugia, da altri enti del sistema camerale umbro o da Sviluppumbria S.p.A.

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 3 gennaio alle ore 21:00 del 31 gennaio 2019 per manifestazioni svoltesi nel secondo semestre 2018 (01.07.2018 – 31.12.2018).

Chi può partecipare

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 400.000 euro (200.000 euro per il Primo semestre (1.01.2018 - 30.06.2018) e 200.000 euro per il Secondo semestre (1.07.2018 - 31.12.2018) Il contributo camerale sarà pari al 50% delle spese ammissibili fino ai massimali indicati nel seguente schema: A) Fiere in Italia rientranti nel Calendario delle Fiere di rilevanza internazionale per l’anno 2018 della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome: - 2.000 euro per la prima domanda di partecipazione - 1.500 euro per la seconda domanda di partecipazione B) Fiere in paesi appartenenti all’Unione Europa: - 3.000 euro per la prima domanda di partecipazione - 2.500 euro per la seconda domanda di partecipazione C) Fiere in paesi non appartenenti all’Unione Europea: - 4.000 euro per la prima domanda di partecipazione - 3.500 euro per la seconda domanda di partecipazione

Link e Documenti

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.