Contributi per la trasformazione di contratti di lavoro precario in contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato

Scadenza: 31 agosto 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Il bando stabilisce i criteri per la concessione di incentivi a favore dei datori di lavoro privati (imprese, cooperative, associazioni, fondazioni, professionisti) per assunzioni a tempo determinato e indeterminato di soggetti disoccupati o per la stabilizzazione occupazionale degli stessi, di precari e di donne giovani, tirocinanti e apprendiste.

Contributi a fondo perduto ai datori di lavoro per la trasformazione in contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche parziale non inferiore al 70%, di contratti di lavoro precario (lavoro intermittente, lavoro a progetto, collaborazione coordinata e continuativa, contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, lavoro somministrato, apprendistato, tirocinio) di donne e uomini indipendentemente dall’ età anagrafica.

Interventi ammissibili

Verranno finanziate le seguenti tipologie di interventi:

- La trasformazione a tempo indeterminato del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con data di scadenza entro 24 mesi da tale data.

- L’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di personale che lavorava presso il soggetto richiedente in base ad uno dei seguenti contratti: lavoro intermittente indeterminato, lavoro intermittente determinato, lavoro a progetto, contratto di collaborazione coordinata e continuativa.

- L’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di personale che lavorava presso il soggetto richiedente in base ad un contratto di somministrazione di lavoro.

- L’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di soggetti che risultano prestare la loro opera presso il soggetto richiedente in esecuzione di un contratto di apprendistato.

- L’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di soggetti che stanno realizzando presso il soggetto richiedente un tirocinio conforme alla regolamentazione regionale vigente in materia.

Chi può partecipare

Potranno beneficiare dei contributi :

- imprese e loro consorzi, associazioni, fondazioni e soggetti esercenti le libere professioni in forma individuale, associata o societaria;

- cooperative e loro consorzi.

Aventi sede o unità locale in Friuli Venezia Giulia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria del bando è pari a 5.600.000 EURO.

L’incentivo è pari a 7.000 EURO.

Tale importo può essere incrementato:

- Di 1.000 EURO in caso di: soggetti proveniente da grave crisi occupazionale; soggetti con un periodo non inferiore a 18 mesi di lavoro precario.

- Di 2.000 EURO in caso di: soggetti con un periodo non inferiore a 24 mesi di lavoro precario con lo stesso datore di lavoro.

Destinatari Iniziativa

Destinatari Iniziativa

Link e Documenti

Bando

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.