19 Dicembre 2018

Cultura Crea, nasce l’App dedicata

Condividi su
e78a0cd16ad7412683f8e6eb71171559.jpg

Nasce l’App di Cultura Crea, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle cinque regioni di riferimento, promosso dal MiBAC nell’ambito delle attività del PON 2014-2020 Cultura e Sviluppo e gestito da Invitalia.

Ricordiamo che nell'ambito di Cultura Crea sono previste tre linee di finanziamento:
• creazione di nuove imprese nell’industria culturale;
• consolidamento e sviluppo delle imprese nell’industria culturale, turistica e manifatturiera;
• sostegno ai soggetti del terzo settore che operano nell’industria culturale.

Cultura Crea si rivolge alle micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e creativa, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società, e ai soggetti del terzo settore che vogliono realizzare i loro progetti di investimento in Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store, l’applicazione permette agli aspiranti imprenditori di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della domanda per ricevere gli incentivi di Cultura Crea e di rimanere sempre informati su tutte le novità, eventi di promozione e cercare banche e partner convenzionati per un aiuto nella “costruzione” del progetto.

Attivando le notifiche push nell’area pubblica dell’App, si possono infatti avere informazioni sull’incentivo, leggere le news e conoscere le date dei workshop e degli eventi di promozione organizzate nelle Regioni coinvolte.

Chi ha presentato la domanda per ricevere gli incentivi può entrare nell’area riservata dell’App e seguire in tempo reale la valutazione del progetto. Arriverà una notifica sullo smartphone ogni volta che si passa allo step successivo o quando il team di valutazione ha bisogno di più informazioni. Grazie al calendario integrato, è possibile anche salvare le scadenze e gli appuntamenti.

Fonte: PON Cultura e Sviluppo