Emergenza COVID-19: Contributi finalizzati all'acquisto di dispositivi di protezione individuale

Scadenza: 8 giugno 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio L'Aquila

Bando scaduto

Finalità

In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di commercio dell’Aquila istituisce un contributo a fondo perduto, per sostenere l’acquisto da parte delle piccole e micro imprese della provincia dell’Aquila, di dispositivi di protezione individuale come specificati in seguito, necessari allo svolgimento dell’attività imprenditoriale.

Il presente bando s’inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali adottate dal sistema camerale nazionale, avente l’obiettivo di fornire un primo aiuto ai soggetti imprenditoriali. La somma di denaro potrà contribuire infatti ad avviare la fase di ripresa delle attività economiche contemperandole con la tutela della salute dei lavoratori.

Sono rimborsabili le spese effettuate per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuali per il contenimento e il contrasto del COVID 2019, nonché la sanificazione degli ambienti di lavoro.

I dispositivi citati devono essere a norma di legge e sono finalizzati alla protezione personale e dei dipendenti dell’impresa, adatti e compatibili rispetto alla tipologia di attività imprenditoriale esercitata.

 

Chi può partecipare

Sono ammesse ai finanziamenti previsti dal presente bando le Micro e Piccole Imprese (MPI) con sede legale e/o operativa nel territorio dei Comuni ricadenti nel cratere sismico 2009, e attive e operative al 1 febbraio 2020, salve le chiusure imposte con i provvedimenti adottati dal Governo.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro.

L’aiuto finanziario, nei limiti delle intensità previste dal presente bando, è concesso nella forma di contributi a fondo perduto, nominativo e non trasferibile.
Sono previsti contributi fino ad un massimo di 2.000 Euro e comunque in misura non superiore al 50% delle spese sostenute, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il contributo sarà erogato all’impresa in un’unica soluzione.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.