European Youth Event (EYE): invito per giovani reporter

EYE2018

Il Parlamento Europeo ha lanciato un invito per reporter del European Youth Event (EYE), che si svolgerà dall’1 al 2 giugno 2018 al Parlamento Europeo di Strasburgo, Francia.

Una squadra di giovani reporter (5 specialisti e 3 generalisti) coordinati dal European Youth Press, copriranno l’intero evento e le sue attività, mettendo in luce le idee più concrete e raccogliendole in un Report EYE. Il report dovrà rappresentare una fonte di ispirazione per i membri del Parlamento e offrire loro una visione chiara delle preoccupazioni, i sogni e le aspettative dei giovani europei.

I candidati ammissibili devono essere cittadini UE tra i 18 e i 30 anni e possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese. E’ necessario inviare un video di massimo 100 secondi spiegando la propria motivazione (in inglese) a lavorare a questo progetto. Il video deve essere caricato su Vimeo o YouTube e il link inserito nel modulo di candidatura.

I candidati selezionati devono essere disponibili a partecipare prima dell’evento agli incontri di preparazione con lo staff organizzativo e la squadra editoriale di EYE. Un incontro preparatorio si terrà a Bruxelles tra il 9 e il 13 aprile 2018.

Scadenza: 21 gennaio 2018