Formazione a favore di persone svantaggiate, a rischio di esclusione, marginalità, discriminazione

Scadenza: 31 dicembre 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

Il documento “Pianificazione periodica delle operazioni – PPO – Annualità 2018” approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 693 del 21 marzo 2018 e successive modifiche ed integrazioni, prevede la realizzazione del programma specifico n. 18/18 “Formazione a favore di persone svantaggiate, a rischio di esclusione, marginalità, discriminazione”, mediante l’attuazione di interventi formativi finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione e in generale alle persone che per diversi motivi sono prese in carico dai Servizi sociali, Servizi sanitari e dal Collocamento mirato, Enti morali, Associazioni, Onlus che operano con specifiche finalità statutarie di inclusione sociale e lavorativa.

Il presente programma si propone, in particolare, di promuovere un’offerta formativa a favore dei beneficiari delle misure di sostegno al reddito, al fine di assicurare, nell’ambito del progetto personalizzato, il conseguimento degli obiettivi di inclusione sociale, occupabilità, inserimento lavorativo e riduzione dei rischi di marginalità.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Risorse finanziarie disponibili: 4.000.000 euro

Percorsi individualizzati di formazione/acquisizione/ rafforzamento di competenze trasversali
Agli allievi/e frequentanti i corsi è corrisposta un’indennità oraria a risultato di € 2,00 per ogni ora di effettiva presenza. Il risultato è costituito dall’effettiva partecipazione all’attività formativa certificata sul registro – al netto della prova finale - del 100% delle ore. Il contributo pubblico è pari al 100% del costo ammissibile.

Percorsi di gruppo di formazione/acquisizione/rafforzamento di competenze trasversali“ e “Percorsi di formazione/acquisizione/rafforzamento di competenze tecnico-professionali”
Agli allievi/e frequentanti i corsi è corrisposta un’indennità oraria a risultato di € 2,00 per ogni ora di effettiva presenza. Il risultato è costituito dall’effettiva partecipazione all’attività formativa certificata sul registro – al netto della prova finale - di almeno il 70% delle ore.

Link e Documenti

Consigli degli esperti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.