Scadenza: 23 aprile 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Commissione europea, Direzione generale Istruzione, gioventù, sport e cultura; Direzione per la gioventù, l'istruzione e Erasmus +; Ufficio unità per la gioventù, volontariato solidale e tirocini Numero di riferimento: EAC/03/2018
Bando scaduto

Finalità

Il regolamento (UE) 2018/1475 che istituisce il Corpo europeo della solidarietà è entrato in vigore il 5.10.2018 e ha creato un nuovo quadro coerente per le attività di solidarietà.

Il Corpo europeo di solidarietà offre ai giovani opportunità facilmente accessibili per impegnarsi in attività di solidarietà di alta qualità con una forte dimensione europea come mezzo per contribuire a rafforzare la coesione, la solidarietà, la coesione sociale e la democrazia nei paesi partecipanti.

I seguenti tipi di attività sono previsti dal Corpo di solidarietà europeo: attività di solidarietà (volontariato, tirocini e posti di lavoro), squadre di volontariato, progetti di solidarietà e attività di collegamento in rete.

Come parte integrante dell'iniziativa del Corpo di solidarietà europea prevista per i partecipanti dal regolamento, la Commissione europea propone l'insieme delle misure di sostegno e di qualità, compresa la formazione generale online.

L'obiettivo generale di questo contratto quadro è di istituire una formazione generale online come parte integrante di un processo di apprendimento nel Corpo europeo della solidarietà nel contesto delle misure di qualità e di sostegno. I servizi forniti dovrebbero incoraggiare i Candidati registrati a partecipare al Corpo e infine prepararli prima della loro partecipazione alle attività.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"]Gli obiettivi specifici di questo invito sono duplici:

- fornire servizi per lo sviluppo e la personalizzazione di corsi di e-learning per la formazione generale online e servizi ausiliari, rispondendo alle esigenze formative di tutti i candidati europei solidali al Corpo di Solidarietà, indipendentemente dalla loro partecipazione a un Corpo europeo di solidarietà e ai bisogni formativi di membri del Corpo europeo della solidarietà solidale che parteciperanno ad un programma europeo di solidarietà, per integrare l'offerta del ciclo di formazione e valutazione,

- fornire servizi di applicazione cloud (software-as-a-service, in seguito denominato "SaaS") di un sistema di gestione e-learning per la fornitura dei corsi di formazione online generali e fornitura di servizi online ausiliari tramite una piattaforma web dedicata accessibile ai Candidati registrati del Portale Europeo di Solidarietà, in modo tale che i corsi di formazione siano accessibili in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi dispositivo e, di conseguenza, consentano un programma di apprendimento personalizzato. Il SaaS deve supportare l'integrazione con il Portale e l'app Solidarity Corps.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 5.000.000 EUR

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.