Idee-are: ricerca applicata nel campo delle scienze sociali che affrontino le conseguenze dei mutamenti demografici

Scadenza: 31 gennaio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

Il bando Idee-are: idee per innovare si propone di selezionare idee di ricerca applicata nel campo delle scienze sociali che affrontino le conseguenze dei mutamenti demografici sul territorio piemontese con progetti in grado di sviluppare analisi e testare soluzioni innovative per le criticità della regione e che al contempo favoriscano la collaborazione tra enti pubblici, imprese e terzo settore.

Interventi ammissibili

I progetti presentati dovranno comprendere come loro parte integrante un piano di comunicazione e divulgazione che preveda che i risultati della ricerca siano ampiamente comunicati e divulgati alla società civile, agli stakeholder e alla comunità scientifica.

Chi può partecipare

Ciascun ente di ricerca può partecipare a un massimo di 2 proposte in totale, nel ruolo di capofila o partner. Non è possibile essere capofila di più di un progetto.

Entità del contributo

Per il presente bando è prevista una disponibilità complessiva di € 400.000.

Il contributo massimo erogabile per ogni idea di ricerca selezionata e che si svilupperà in un progetto, è di € 70.000, oneri fiscali inclusi.

Cofinanziamento: è obbligatorio almeno il 10% del costo complessivo del progetto reso disponibile dall’ente richiedente o da altri soggetti finanziatori.

Costi operativi (overhead): massimo 15% del contributo richiesto.

Costi di diffusione e comunicazione: massimo 10% del contributo richiesto.

Modalità di partecipazione

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.