Interventi di sostegno alla Strategia d’Area Basso Sangro-Trign

Scadenza: 15 dicembre 2018
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]POR FESR Abruzzo 2014-2020 - Asse III – Competitività del sistema produttivo - Linea di azione 3.1.1

Bando scaduto

Finalità

Il Bando intende favorire e sostenere, attraverso aiuti de minimis - di cui al Regolamento UE n. 1407/2013 - la competitività delle imprese dell’Area Basso Sangro-Trigno, individuata dalla Regione Abruzzo, quale prototipo nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne, di cui all’Accordo di programma quadro dell’11 settembre 2017, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato e l’innovazione dei processi produttivi.

Possono essere ammessi a finanziamento progetti di investimento implementati in uno dei territori comunali ricompresi nell’Area Basso Sangro-Trigno.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono ammissibili alle agevolazioni progetti di investimento che contemplino una o più tipologie di intervento di seguito specificate:

  • implementazione di un nuovo prodotto per l’impresa e/o per il mercato;
  • innovazione del processo produttivo già avviato, mediante cambiamenti di tecniche, attrezzature e/o software tendenti a diminuire il costo unitario di produzione e/o ad aumentare la capacità produttiva dell’impresa.

Il progetto d’investimento proposto dovrà prevedere, a pena d’esclusione, una spesa minima ammissibile pari a 40.000 euro.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Possono accedere al bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI), anche se inattive, che, a pena di inammissibilità, alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T., siano iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio; Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente, con codice ATECO 2007 prevalente/primario limitatamente ai settori riportati nell’Allegato A al presente Avviso, così come desumibile dalla visura camerale ordinaria e come dichiarato nella Domanda di Ammissione al finanziamento.

Entità del contributo

Risorse finanziarie disponibili: 1.300.000 euro Il contributo concedibile è calcolato in riferimento all’ammontare delle spese ritenute ammissibili, considerate al netto dell'IVA e di ogni altro onere accessorio e finanziario, se detraibili, e non può essere superiore a 200.000 euro, nel rispetto della regolamentazione europea prevista per il regime de minimis.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.