27 Agosto 2018

#EUandME: concorso per giovani registi

Condividi su
La Commissione europea lancia un concorso di cortometraggi per giovani registi (18-31 anni) nell’ambito della campagna #EUandME.

Per partecipare si dovrà realizzare un video collegato a una delle cinque categorie della campagna: mobilità, sostenibilità, diritti, mondo digitale, competenze e impresa.

I cinque vincitori riceveranno un premio in denaro di 7.500 EUR per produrre i loro film, e nel farlo potranno usufruire dell'assistenza di uno dei cinque registi europei che hanno realizzato la serie di cortometraggi #EUandME.

Oltre ad una sintesi scritta del film, che deve raccontare una storia legata all’impatto dell'UE sulla vita quotidiana dei cittadini, i partecipanti sono invitati a presentare un breve video girato su smartphone che illustri motivazioni e concetto alla base del cortometraggio candidato, nonché il link a un cortometraggio che hanno girato in passato.

Scadenza: 31 ottobre 2018 [su_button url="https://ec.europa.eu/italy/news/20180821_EUandME_concorso_it" target="blank" style="flat" background="#014e9c " size="5" center="yes" radius="0"]Maggiori Informazioni[/su_button]