2 Aprile 2020

"DICA EUROPA!" - Dialogo, Integrazione, Competenze e Abilità nel nuovo Terzo settore

Condividi su
91788462_1147387828932624_2646165841107746816_n.jpg

Per individuare le forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie dell’Unione europea e formare figure professionali specializzate.

Prende il via ufficialmente DICA EUROPA!, progetto finanziato attraverso il PON SPAO, promosso da ANPAL e Fondo Sociale Europeo e sviluppato da un partenariato di reti associative, tra cui CittadinanzattivaArci e Legambiente, insieme alle società Studio Saperessere e Prodos Consulting, esperte in formazione e consulenza sui fondi comunitari.

In cosa consiste il progetto?

  • 40 corsi di formazione su tutto il territorio nazionale;
  • 20 ore di formazione online;
  • 10 webinar;
  • +10 eventi di networking.

Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti (volontari, associati e attivisti che lavorano nel Terzo settore) gli strumenti pratici e metodologici per individuare le forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie dell’Unione europea ed elaborare proposte progettuali in linea con gli standard della Commissione europea.

In particolare, il percorso intende formare figure professionali appartenenti agli enti di terzo settore, dotate di specifiche conoscenze teoriche e abilità operative nell’ambito del project management per la progettazione sociale.

L’iniziativa, inoltre:

  • incentiva lo scambio di esperienze;
  • promuove il networking;
  • favorisce la creazione di reti collaborative tra organizzazioni provenienti da diversi settori, coinvolgendo tutti gli attori dell’innovazione sociale.

Attraverso l’apposito form presente in fondo alla home del sito è possibile accedere alle selezioni e partecipare gratuitamente alle attività formative di progetto.

Contatti

Per maggiori informazioni, è possibile contattarci attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@dicaeuropa.it

FacebookDIVENTA FAN
LinkedInSEGUI
Sito web ufficialeVISITA