26 Febbraio 2020

“TORNO SUBITO” - Realizza il tuo percorso di crescita: supporto gratuito in tutte le fasi

Condividi su
progetto-torno-subito-tutored.jpg

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, sei residente nella Regione Lazio e sei uno studente universitario o un laureato attualmente inoccupato/disoccupato, puoi partecipare al bando “Torno Subito”.

Torno Subito è il programma della Regione Lazio che, attraverso contributi regionali, finanzia percorsi formativi o esperienze di lavoro eseguiti fuori dalla Regione Lazio e facilita il successivo inserimento lavorativo in enti o aziende nel Lazio.

Il programma prevede 2 fasi:

La prima fase è di formazione e si svolge fuori dalla Regione Lazio, mentre la seconda prevede un inserimento lavorativo nella regione Lazio. Sono quindi previsti 2 relativi partner, uno dedicato alla fase di formazione e uno dedicato alla seconda fase per il reimpiego delle competenze.

Grazie alla collaborazione tra Prodos Consulting, Studio Saperessere e Tutored è possibile ricevere il supporto gratuito del nostro team per richiedere il finanziamento a copertura integrale dei costi per la tua formazione fuori dalla Regione Lazio e della successiva fase di stage all’interno del tessuto produttivo regionale.

Il bando Torno Subito 2020 ti consente di:

  1. partecipare ai corsi di alta specializzazione a COSTO ZERO;
  2. beneficiare della copertura totale dei costi di trasporto, vitto e alloggio nelle città di Milano o di Firenze (sede dei corsi);
  3. ricevere 800 Euro al mese per 3 mesi svolgendo uno stage presso un ente/azienda aderente al progetto.

Tutto il percorso è completamente finanziato dai fondi regionali previsti per TORNO SUBITO e noi ti accompagniamo gratuitamente in tutte le fasi: dalla candidatura, alla formazione, all’accompagnamento verso il lavoro!

Devi solo scegliere il percorso formativo che preferisci:

  • Project Manager della Formazione (MILANO)
  • Operatore del mercato del lavoro (FIRENZE)

Come partecipare al progetto?

Per richiedere maggiori informazioni in merito ai percorsi e ricevere il supporto del team puoi candidarti all’opportunità in evidenza e sarai ricontattato dal nostro team in pochi giorni!

  1. Registrati sul sito tutored.it
  2. Presenta il tuo progetto indicando i partner scelti per entrambe le fasi (studio/esperienza di lavoro e reimpiego delle competenze)
  3. Invia la tua richiesta di finanziamento

Per cogliere questa importante opportunità
non sarai solo!

Fin da febbraio 2020 ti accompagneremo dalla fase progettuale (preparatoria alla candidatura per il bando in uscita) e di orientamento (durante e dopo l’iscrizione al bando e lungo il percorso di studi) a quella conclusiva di introduzione al lavoro. Senza l’obbligo di sostenere alcuna spesa!

Ti offriamo assistenza completa per:

  • conoscere l’opportunità del bando e risolvere ogni tuo dubbio;
  • compilare il formulario di candidatura;
  • predisporre la documentazione richiesta;
  • individuare l’ente/impresa per la fase di stage nella Regione Lazio.

✔ Per richiedere maggiori informazioni scrivi a: corsi@saperessere.it