Sostegno ai servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali

Scadenza: 31 luglio 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

PSR 2014-2020 Regione Sardegna, Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali”, Sottomisura 7.1 “Sostegno per la stesura e l'aggiornamento di piani di sviluppo dei comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base, nonché di piani di tutela e di gestione dei siti Natura 2000 e di altre zone ad alto valore naturalistico”

Bando scaduto

Finalità

Il presente bando finanzia la stesura e l’aggiornamento dei Piani di gestione delle aree Natura 2000 e dei piani di tutela e gestione dei parchi regionali. L’intervento ha la finalitá di contribuire al ripristino della biodiversità, tra l'altro nelle zone Natura 2000 e nelle zone agricole di alto pregio naturale, nonché dell'assetto paesaggistico dell'Europa.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le seguenti azioni:

- Stesura dei piani di gestione dei siti Natura 2000

- Aggiornamento dei piani di gestione dei siti Natura 2000 approvati, per il loro adeguamento alle disposizioni che disciplinano gli usi agricoli forestali

- Stesura di Piani di Tutela e di gestione di parchi regionali

Sono ammissibili le spese relative alle indagini conoscitive fino alla stesura degli elaborati definitivi.

Chi può partecipare

Possono partecipare al presente bandi i seguenti enti:

- Enti pubblici

- Associazioni di Enti Pubblici

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva a valere sul presente bando ammonta a 1.000.000 Euro.

Il sostegno è concesso sotto forma di contributo in conto capitale.

Il co-finanziamento massimo per progetto ammonta a 200.000 Euro.

La percentuale del sostegno è pari al 100% della spesa ammessa a finanziamento.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.