Sostegno alla partecipazione delle donne a conferenze europee

Scadenza: 1 marzo 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Open Society Foundations

Bando scaduto

Finalità

Questo bando si propone di contribuire a trovare una soluzione alla sotto-rappresentazione delle donne alle conferenze internazionali di alto livello, problematica evidenziata nella pubblicazione “An End to Manels II“ di Open Society Fondations.

Le conferenze prese in considerazione riguardano discussioni su argomenti come la politica estera; l'Unione Europea; la criminalità, terrorismo e sicurezza; l'ambiente, clima ed energia; economia; tecnologia.

Tutte candidature a questo bando dvoranno avere come priorità l’aumento del numero di donne partecipanti in modo attivo a questi eventi.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Verrà data priorità a progetti che sviluppano idee attuabili per:

  • connettere le donne di talento ai circuiti di conferenze in Europa;
  • includere le speaker donne nelle liste di esperti da cui gli organizzatori di conferenze scelgono i relatori;
  • guidare in modo più efficace le donne nelle think tanks e negli istituti di ricerca, con lo specifico obiettivo di promuovere la loro presenza nelle conferenze di alto livello.

Le priorità di finanziamento specifiche comprendono lo sviluppo di idee attuabili su come collegare i talenti femminili esistenti ai circuiti per conferenze in Europa; come portare nuovi oratori femminili nel pool di esperti da cui traggono ispirazione i pianificatori di conferenze; e come orientare più efficacemente le donne nei think tank e in altri istituti di ricerca, con l'obiettivo specifico di promuovere la loro presenza nei panel di conferenze di alto livello.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Potranno beneficiare del contributo i seguenti soggetti: - think tanks; - organizzazioni che si occupano di organizzare conferenze; - consorzi di organizzazioni per i diritti delle donne; - organizzazioni del settore privato; - istituzioni internazionali; - governi e università appartenenti all’Unione Europea (incluso il Regno Unito). I Paesi ammissibili sono: - Stati membri dell'Unione europea (compreso il Regno Unito). Il programma non supporta organizzazioni partitiche, attivismo civico generico, richieste per il finanziamento di attività correnti.

Link e Documenti

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"] Pagina web per documenti e formulari

Open Society Foundations

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.