Sovvenzioni per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive

Scadenza: 23 maggio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Legge regionale 13 aprile 2012, n.2 e s.m.i.
Bando scaduto

Finalità

Il presente bando regionale concede sovvenzioni per la produzionedi opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere mediante un Fondo annuale di 9 milioni di euro.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Le sovvenzioni sono concesse a valere su opere cinematografiche ed audiovisive:

a) riconosciute come “prodotto culturale”, sulla base del test di eleggibilità culturale di cui al paragrafo 7 del bando;

b) realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio;

c) le cui riprese siano terminate entro il 31 dicembre 2018;

d) presentate in numero complessivo non superiore a 4 dalla stessa società di produzione;

e) di costo complessivo minimo pari a € 30.000.

Le spese eleggibili, a rimborso percentuale, sono quelle sopra e sotto la linea di produzione ed in quota parte quelle generali sostenute nel territorio della Regione Lazio.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Destinatarie delle sovvenzioni sono le imprese individuali o familiari, le società di persone o capitali che esercitano in modo esclusivo o prevalente l'attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive.

Le società di produzione possono presentare istanza di sovvenzione per opere con i seguenti requisiti:

  • le riprese devono essere ultimate entro i termini previsti dal bando (31 dicembre 2018);
  • devono essere riconosciute come '''prodotto culturale", sulla base del test di eleggibilità culturale inserito nel modello di istanza pubblicato;
  • devono essere realizzate in tutto o in parte sul territorio del Lazio;
  • devono essere presentate in numero complessivo non superiore a quattro da parte della stessa società.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 9.000.000 euro Per le opere cinematografiche e audiovisive realizzate da imprese/società nazionali in coproduzione con imprese/società di produzione estere, l’entità della sovvenzione è aumentata del 5% delle spese eleggibili ai fini del calcolo delle sovvenzioni. L'importo complessivo delle sovvenzioni non può in ogni caso superare 500.000 euro per ogni società.

Link e Documenti

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.