Studio sulla modellizzazione dell'adattamento

Scadenza: 22 febbraio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Commissione europea, Direzione generale Azione per il Clima CLIMA.A.3/ETU/2018/0010
Bando scaduto

Finalità

Il presente bando di gara riguarda la realizzazione di uno studio sulla "modellizzazione dell'adattamento", ovvero sull'analisi tecnica e finanziaria, economica e non monetaria e sulla modellizzazione dei pericoli, dei rischi, degli impatti, della vulnerabilità e dell'adattamento ai cambiamenti climatici. L'obiettivo generale di questo studio è sostenere un processo decisionale più informato sull'adattamento, che è uno dei settori prioritari della strategia dell'UE in materia di adattamento ai cambiamenti climatici. L'obiettivo specifico è rivedere la modellizzazione dell'adattamento al fine di fornire una panoramica completa, aggiornata e lungimirante che informerà l'elaborazione e la valutazione degli investimenti e delle opzioni strategiche. Sulla base della revisione, un obiettivo particolare è presentare un approccio raccomandato per la modellizzazione dell'adattamento nonché studi di casi di analisi rapida / semplificata per i professionisti.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 650.000 EUR

Link e Documenti

Specifiche

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.