Scadenza: 12 febbraio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Fondazione Telethon
Bando scaduto

Finalità

La Fondazione Telethon finanzia progetti di ricerca di base e clinica finalizzati a trovare terapie e ad accelerare la diagnosi per le malattie genetiche. Potranno partecipare ricercatori che lavorano in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit.

Interventi ammissibili

I candidati possono presentare domanda per un solo progetto di ricerca, indipendentemente dal ruolo (Coordinatore o Partner).

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]I progetti devono essere presentati da Istituti di ricerca italiani no-profit pubblici e privati, il candidato deve essere scientificamente indipendente e residente in Italia.

I progetti possono essere presentati da uno o al massimo due centri.

Entità del contributo

Per i progetti che coinvolgono un unico centro di ricerca è possibile richiedere fino a 100.000 euro annui. Nel caso di progetti che coinvolgano due centri di ricerca si possono invece assegnare fino a 160.000 euro per anno, fermo restando che il Coordinatore non potrà richiederne più di 100.000 euro. I ricercatori finanziati potranno inoltre usufruire delle risorse e dei servizi di High Performance Computing (HPC) di Cineca.

Link e Documenti

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.