Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – elissa
EU 4 Lebanon - Inclusive Services for Social Actions - ELISSA è un'azione finanziata dall'Unione europea e attuata dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Il suo obiettivo principale è migliorare le condizioni di vita e la resilienza dei rifugiati sfollati a causa della crisi siriana e delle comunità ospitanti vulnerabili in Libano, rafforzando l'accesso a servizi sociali inclusivi e aumentando le opportunità di sostentamento. ELISSA è concepito nel quadro di un partenariato a lungo termine e di una strategia condivisa tra la Cooperazione italiana e il Ministero degli Affari Sociali (MoSA), e nello specifico è stato concepito come un'espansione dell'azione denominata Integrated Social Services Provision to Lebanese and Syrian Refugees communities in Lebanon - ISOSEP, attualmente implementata da AICS. Il programma mira a sostenere il Ministero degli Affari Sociali (MoSA) e i 36 Centri di Sviluppo Sociale (DSC) attraverso una strategia di intervento basata su due pilastri interconnessi:
Il bando è stato lanciato per individuare organizzazioni internazionali non governative (ONG) che possano sostenere e facilitare il lavoro dei DSC e del MoSA nella fornitura di servizi sociali alle comunità locali.
Per poter beneficiare di una sovvenzione, il candidato deve:
Attenzione! I candidati devono presentare la domanda in inglese.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.600.000 Euro, suddivisa tra i tre lotti come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 2.1.5, pag. 18 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 2.3, pag. 27 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.