Scadenza: 30 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio dell’Umbria

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere le iniziative di promozione economica e territoriale organizzate da terzi nell’anno 2022.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti in programma dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 che abbiano le seguenti finalità:

  • promozione culturale e/o turistica del territorio;
  • valorizzazione delle eccellenze produttive;
  • sostegno alla competitività del tessuto imprenditoriale locale.

Non sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti (elenco non esaustivo):

  • finalizzate al solo funzionamento degli enti ed organismi beneficiari;
  • di carattere sportivo, ricreativo, assistenziale o di beneficenza, che abbiano esclusivamente un interesse locale;
  • che abbiano a loro volta ad oggetto la concessione di un sostegno economico-finanziario alla stessa iniziativa.

Attenzione! Sono ammissibili a contributo solo le iniziative alle quali la Camera di commercio ha concesso il patrocinio nell’anno in corso.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • gli enti di diritto pubblico;
  • le associazioni, fondazioni, enti o soggetti di diritto privato comunque denominati, portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali, dei consumatori e per lo sviluppo del sistema economico locale;
  • le imprese, in forma singola o associata, iscritte nel Registro Imprese o nel Repertorio Economico Amministrativo.

Non possono partecipare: i partiti politici o le associazioni o le fondazioni agli stessi collegati.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Cofinanziamento: 50%

Attenzione! Per ciascuna iniziativa ammessa, l’importo del contributo verrà calcolato sulla base del punteggio assegnato dalla Commissione di valutazione e applicando le regole di corrispondenza indicate nella tabella indicata nel bando (Cfr. art. 9, pagg. 8-9 del bando).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 5, pagg. 4-6 del bando).

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 7, pag. 7 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: cciaa@pec.umbria.camcom.it

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.