Scadenza: 28 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione intende promuovere e sostenere le attività culturali e del mondo dello spettacolo con il finanziamento di progetti che prevedano la realizzazione di iniziative musicali in presenza e dal vivo, nonché di manifestazioni teatrali di prestigio.

Interventi ammissibili

I progetti dovranno riguardare eventi musicali e/o teatrali con pubblico in presenza, organizzati nel rispetto delle disposizioni di legge previste per il contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento della realizzazione dell’evento, realizzati nel territorio di intervento della Fondazione, con musicisti e/o cantanti che collaborano a titolo di volontariato o professionisti.

I progetti dovranno realizzarsi tra i mesi di ottobre 2022 e aprile 2023.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • gli Istituti Superiori di studi musicali;
  • gli Enti del Terzo Settore, regolarmente iscritti al RUNTS;
  • gli enti privati senza fine di lucro, operanti nel settore culturale, con prevalenza nel campo musicale e teatrale, costituiti da almeno tre anni dalla data di pubblicazione del presente bando.

Potranno essere partner tutti gli altri soggetti, indipendentemente dalla loro natura giuridica, che apportino un fattivo contributo alla realizzazione del progetto, ma non potranno essere in alcun modo destinatari del contributo della Fondazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro

Quota di co-finanziamento: 80%

Gli Enti responsabili dovranno dichiarare le altre fonti di finanziamento dell’iniziativa. Qualora siano previsti proventi da progetto (esempio incassi per vendita biglietti o altre forme di contributo da parte dei partecipanti), tali introiti andranno evidenziati come cofinanziamento nella presentazione del piano dei costi e in fase di rendicontazione dovranno essere inserite le ricevute SIAE attestanti il numero dei partecipanti e l’incasso dell’evento.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento dell’Ente richiedente al portale ROL entro il 21/10/2022.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.5, pag. 5 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 5.1, pag. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Per domande relative al bando, contatta il seguente recapito e-mail: areaistituzionale@fondazionecarit.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.