Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto
La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, attraverso il bando, riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare nei settori di intervento: “arte, attività e beni culturali”; “educazione, istruzione e formazione”; “attività sportive”.
Nello specifico, il bando tematico “Eventi” è diretto a sostenere eventi funzionali alla diffusione della cultura, con attenzione alle attività che possono assicurare un ampio coinvolgimento del pubblico.
Saranno finanziabili progetti che prevedano la realizzazione di eventi e manifestazioni culturali e sportive, di richiamo e visibilità per il territorio, con effetti positivi sullo sviluppo economico e sociale locale.
Il contributo assegnato dalla Fondazione ha una durata massima di 12 mesi a partire della data di avvio del progetto.
Le richieste possono pervenire da tutti i soggetti previsti dall’art. 10 del “Regolamento dell’Attività Istituzionale” della Fondazione, che operino stabilmente nel settore cui è rivolta l’erogazione da almeno 1 anno alla data di scadenza del bando e che comprovino le loro esperienze, competenze e conoscenze, al fine di garantire la realizzazione e la sostenibilità del progetto presentato.
Sotto il profilo soggettivo, possono proporre iniziative:
I richiedenti possono presentare un progetto in maniera autonoma. La costituzione di un partenariato non è obbligatoria, ma costituisce un elemento positivo in fase di valutazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La modalità di presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento da parte del Legale Rappresentante alla piattaforma ROL - Richieste e Rendicontazione On Line. L’accreditamento deve avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 giugno 2025, pena l’esclusione dal bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'ente finanziatore dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00 inviando un’e-mail al seguente indirizzo: richiestedicontributo@fondazioneorvieto.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.