Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto
La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto con il bando riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare nel settore di intervento “Educazione istruzione e formazione”.
Il bando tematico “Innovazione scolastica e formativa” sostiene progetti volti a innovare tempi, processi, metodi e spazi della didattica con attenzione al benessere psicologico, alla salute e ai corretti stili di vita, migliorando la qualità dell’offerta formativa e favorendo processi di crescita e apprendimento nelle scuole di ogni ordine e grado.
I soggetti ammessi al bando tematico sono tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado con sede nel territorio di operatività della Fondazione Cassa Risparmio di Orvieto.
Le risorse a disposizione da assegnare sono pari a 36.000 Euro.
Il contributo massimo erogabile per ogni singola richiesta non può essere superiore a 6.000 Euro.
Il contributo richiesto alla Fondazione non può eccedere l’80% dell’importo complessivo del progetto. Quindi, il cofinanziamento obbligatorio non dovrà essere inferiore al 20% del costo complessivo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perchè i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fai, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertati di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: assistenzarol@strutturainformatica.com
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.