Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni
La Fondazione ha sempre sostenuto le iniziative culturali del territorio, in particolare quelle nel campo della musica e delle arti, nelle quali le Associazioni del territorio sono fortemente attive con un’apprezzabile partecipazione di pubblico.
Attraverso il bando, la Fondazione intende, dunque, promuovere e sostenere le attività culturali e del mondo dello spettacolo con il finanziamento di progetti che prevedano la realizzazione di iniziative musicali in presenza e dal vivo, nonché di manifestazioni teatrali di prestigio.
I progetti dovranno riguardare eventi musicali e/o teatrali, con pubblico in presenza e non online, realizzati nel territorio di intervento della Fondazione, con musicisti e/o cantanti e/o attori che collaborano a titolo di volontariato o professionisti e dovranno realizzarsi tra i mesi di ottobre 2024 e aprile 2025.
Nello specifico, saranno ammesse le seguenti voci di spesa:
I soggetti ammissibili sono gli Istituti Superiori di Studi Musicali, gli Enti del Terzo Settore, regolarmente iscritti al RUNTS, e gli enti privati senza fine di lucro, operanti nel settore culturale, con prevalenza nel campo musicale e teatrale, costituiti da almeno tre anni dalla data di pubblicazione del bando.
Per le imprese sociali costituite in una delle forme del Libro V c.c., la Fondazione si riserva di definire, in relazione alle diverse opportunità di erogazione, eventuali requisiti che lo statuto deve possedere al fine di essere considerate eleggibili.
Potranno essere partner tutti gli altri soggetti, indipendentemente dalla loro natura giuridica, che apportino un fattivo contributo alla realizzazione del progetto. Si ricorda che i partner non potranno in alcun modo, diretto o indiretto, essere destinatari del contributo della Fondazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento dell’Ente richiedente al portale ROL. L’accreditamento dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 25.10.2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni sul bando? Contatta il seguente indirizzo e-mail: areaistituzionale@fondazionecarit.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.